top of page
ESSENZA_3.jpg
PROVA PER SITO SLOGAN.jpg

MATERASSO

Il materasso della linea FAMILY è certificato Dispositivo medico di Classe I per la capacità di disperdere i pesi correttamente in superficie, evitando punti di pressione che da una parte bloccano la circolazione impedendo l’ossigenazione dei tessuti e dall’altra creano tensione muscolare.

Interno del prodotto
1%C2%B0-FOTO-IN-ALTA-DEFINIZIONE_edited.

LATO ANATOMICO 

SCHIUMA ECOLOGICA 

AIR FRESH SOFF 

PORTANZA SOFT

LATO ANATOMICO 

SCHIUMA ECOLOGICA 

AIR FRESH SOFF 

PORTANZA FIRM

Ministero della Salute

Dispositivo Medico di Classe I

N. REGISTRAZIONE 1847130

L’interno del materasso, realizzato dalla Società OLMO S.p.A. (www.olmogiuseppespa.com), è caratterizzato da schiume a portanza differenziata, ecologiche, schiumate ad acqua con alta densità. Questo fa sì che il supporto sia portante e al tempo stesso distribuente.

I quattro strati di colori diversi sono in schiuma a portanza differenziata ecologica denominata e registrata OLMOSOFF, un prodotto traspirante che ha caratteristiche decomprimenti (simile al memory) senza avere i difetti di traspirazione che il memory comporta. Tale materiale è infatti 200 volte più traspirante dei materiali convenzionali. Posto in superfice a contatto con il corpo, esso garantisce un supporto gradevole e fresco grazie alle capacità deumidificanti. Togliendo l’umidità in eccesso, offre una superficie più secca e più confortevole dal punto di vista termico.

Le persone possono essere magre o robuste e a ogni corporatura fisica deve corrispondere un materasso con una rigidità adeguata. Per tale motivo i materassi Dual Comfort offrono la possibilità di avere due lastre dello stesso modello con rigidità diversa: una lastra soft e una lastra firm da scegliere a seconda del peso corporeo. In questo modo, seguendo delicatamente le forme del corpo e riducendo al minimo i punti di pressione si previene la tensione della colonna vertebrale e delle articolazioni favorendo la circolazione sanguigna.

Schermata 2020-01-06 alle 17.16.52.png

Dual Comfort​

La particolare conformazione con curva, che riflette la curvatura fisiologica del corpo, crea una specie di suoletta interna al prodotto che ne favorisce l’adattamento alla forma del corpo.

Le posizioni o gli stili di dormita vanno oltre i consueti spalla e schiena, esiste infatti anche la posizione pancia la quale richiede una capacità di spinta e dispersione diversa rispetto alle due classiche.

dual essenza.jpg

La lastra è stata progettata in modo che, girando testa piede il materasso, si possa offrire quella diversa spinta che pone in equilibrio la massa corporea. 

Il comfort che ne deriva è determinato dalla capacità del prodotto di deformarsi e conformarsi rispetto a stile di riposo, peso e gusto di ciascuno. 

posizioni 2020.jpg

Il materasso matrimoniale è composto da una fodera intera e da due lastre singole. In tal modo, ciascuno può configurare a proprio piacimento il proprio giaciglio, variandolo nel tempo e nelle stagioni a seconda dell’esigenza e del risultato che vuole ottenere.

Rivestimento​

Il sistema Plein Air dona al prodotto la possibilità reale di respirare grazie alla doppia fascia tridimensionale posta sul fianco della fodera. 

Il concept progettuale vuole che l’aria possa essere veicolata sotto il corpo della persona attraverso le lavorazioni effettuate in superficie della lastra. La traspirazione offre la possibilità di deumidificare la superficie, ma soprattutto di far circolare l’ossigeno, il più potente e salubre disinfettante naturale: un ambiente ossigenato è un ostacolo alla proliferazione dei batteri.

page0001.jpg

Traspirazione                                                        Deumidificazione

Minore traspirazione                                      

Fascia 3D

Maggiore freschezza

Fascia 3D

Fascia 3D

La fibra X-STATIC (www.pointexspa.it/tessuti per materassi/x-static/7) rivestita in puro argento, garantisce un’azione naturale contro acari e batteri per tutta la vita del prodotto. L’ossidazione determinata dall’umidità rilasciata dal corpo consente l’emissione di ioni attivi che bloccano il metabolismo dei batteri rendendo salubre e auto-igienizzante il tessuto Silver. 

L’argento è un ottimo conduttore e, grazie al reticolo che il tessuto crea, scarica le cariche triboelettriche tipiche della tensione accumulata durante il giorno, la stessa che si scarica ad esempio quando si tocca la portiera dell’auto e si prende la scossa. L’argento inoltre riflette l’onda di calore del corpo in superficie, termoregolandola, permettendo d’inverno di scaldarsi velocemente, e d’estate di disperdere il calore in eccesso. 

 

La fibra DRYARN ( www.dryarn.com ) è una microfibra realizzata per l’ambito sportivo e quindi votata alla deumidificazione e alla termoregolazione. Ottima per il lato estivo del prodotto perché asciuga velocemente e si presta meglio ai lavaggi e alla termoregolazione delle caldi notte estive.

bottom of page